×
Area riservata

Avvisi

17 Febbraio 2026

Protezione Civile Regionale: bando per l’assegnazione di 43 nuovi mezzi per il Volontariato

In attuazione della strategia di potenziamento della Colonna Mobile della Protezione Civile della Regione Campania, è stato pubblicato sul BURC n. 8 del 16/02/2026 il decreto dirigenziale della Direzione Generale Protezione Civile e Uffici territoriali del Genio Civile n. 39 dell’11 febbraio 2026 che approva il Bando pubblico per l’assegnazione, in comodato d’uso gratuito, di 43 automezzi pick-up di ultima generazione.


L’iniziativa mira a rafforzare i moduli specialistici della Colonna Mobile Regionale, migliorando la capacità di intervento immediato sul territorio regionale e nazionale, da parte delle organizzazioni di volontariato di protezione civile iscritte all’Elenco regionale,  attraverso l’assegnazione di:

  • – 25 Pick-Up allestiti per la lotta attiva contro gli incendi boschivi (AIB);
  • – 18 Pick-Up allestiti per il contrasto del rischio idrogeologico.


Possono presentare istanza al Settore Protezione Civile le Organizzazioni di Volontariato ETS che rispondono ai requisiti amministrativi ed operativi indicati nel Bando.


Le istanze dovranno essere trasmesse secondo le modalità e i termini perentori stabiliti dal bando, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata.

Protezione Civile Regionale: bando per l’assegnazione di 43 nuovi mezzi per il Volontariato
torna all'inizio del contenuto