×
Area riservata

Notizie

4 Febbraio 2025

Giubileo del mondo del Volontariato

Nell’ambito delle iniziative giubilari dell’anno in corso, con nota DPC- Generale-P-UIA SV- 0003323 del 27/01/2025, il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato lo svolgimento del “Giubileo del Mondo del Volontariato”, rappresentandone l’importanza per mondo dell’associazionismo di protezione civile nonché la rappresentatività di tutto l’universo del volontariato. L’evento di cui sopra si articolerà in due momenti:

Sabato 8 marzo i volontari potranno effettuare il passaggio della Porta Santa della Basilica di San Pietro a conclusione di un pellegrinaggio con partenza da Piazza Pia.

Domenica 9 marzo alle ore 10.30 i volontari potranno partecipare alla S. Messa presieduta dal Santo Padre in Piazza San Pietro alla quale potranno assistere in apposito settore dedicato, fino ad esaurimenti posti.

In virtù di quanto sopra, considerata l’importanza di una rappresentanza significativa del volontariato territoriale, codeste OdV, anche per il tramite dei propri Coordinamenti, sono invitate a inviare la propria adesione all’iniziativa, trasmettendo l’elenco dei volontari interessati (sia in formato editabile excel che in pdf), regolarmente censiti all’Elenco territoriale ai sensi della D.G.R. n.75/2015, a mezzo pec, entro e non oltre giovedi 06/02/2025 all’indirizzo pec: staff.protezionecivile@pec.regione.campania.it.

Si fa presente che non sono riconosciuti i rimborsi ai sensi degli artt. 39 e 40 del d.Igs. 1/2018 e che non previsto il pernottamento a carico degli enti del SNPC. Chiuso il termine per le adesioni, a seguito delle istruttorie effettuate dall’Ufficio Volontariato, sarà inviata una formale comunicazione contente l’elenco delle OdV e dei volontari partecipanti. Si confida nella più ampia partecipazione.

Giubileo del mondo del Volontariato
torna all'inizio del contenuto